mercoledì 1 aprile 2015

Almanacco del mese dopo - aprile

Aprile, mese di transizione. Il suo ruolo principale è di farci passare da marzo a maggio senza cadere in un buco spaziotemporale. Noi però cercheremo, come al solito, di approfittare del tempo che ci è dato per viverlo al meglio.

Eventi

5. Pasqua dai suoceri
Dopo una terribile vigilia nella quale saremo costretti al digiuno ingozzandoci di pesci e frutti di mare, finalmente domenica si mangerà davvero. Ecco una bozza del menù:
Antipasto: fritto all'ascolana (crema, olive ripiene e carciofi), crostini al salmone, culatello e ananas.
Primi: tagliolini pancetta e piselli, ravioli fatti in casa al sugo.
Secondo: Agnello arrosto con patate al forno.
Dessert: Pastiera, fragole e ananas.
Lunedì, per riprenderci dalle mangiate, si va al ristorante a festeggiare i 50 anni di mia cognata.

12. Maratona di Cagliari. Dopo aver fatto, nelle precedenti edizioni, il pacer per le 3h, 3h30 e 4h coprendo i buchi nella squadra, quest'anno non essendoci ancora buchi, sono rimasto nel ruolo di “pacemaker jolly”. Detto in italiano rende meglio l'idea: “la matta che fa il passo”. Mancano meno di 2 settimane e non ho ancora la minima idea di quale sarà il mio tempo obiettivo. Seguite i miei palloncini variopinti se volete finire in un tempo a sorpresa!


19 Trail di monte Arcosu. Un altra gara trail! Per fortuna non la organizzo io e forse riusciremo a non perderci!

Nessun commento:

Posta un commento