martedì 14 gennaio 2014

La testa

L'uomo ha 5 arti (tacciamo, pudicamente, del sesto1) e 7 arti. Farebbero 12 ma le 7 arti femmine stanno sempre lì a chiacchierare, disegnare o suonare: tutta apparenza e poca sostanza2. Considero perciò solo gli arti maschi. In ordine di importanza, abbiamo:
Le 2 gambe.
Le 2 braccia che si limitano a funzioni accessorie come coadiuvare l'equilibrio, d'emergenza come arrancare carponi, o di supporto come firmare assegni.
Infine la testa la cui funzione è ancora misteriosa. Perfino come zavorra è inutile, perché non ce ne si può liberare facilmente per alleggerirsi. Oltre all'inutile peso, è sovente causa d'intralci: dal lieve macchimelofaffare fino al terribile blocco motivazionale.
La testa è l'unico fra gli arti maschi, insieme, forse, al fantomatico sesto, ad apprezzare veramente le arti femmine; in particolare, quando corre, si fa spesso accompagnare da una di queste, musica, portandosela attaccata alle orecchie. In queste condizioni è innocua e si lascia trasportare passivamente ondeggiando lievemente al ritmo del passo.
Purtroppo, a volte, esce dal torpore istituzionale ed esercita il diritto di veto. Con la scusa di “togliere qualche sassolino dalla scarpa”, blocca tutto e pretende che le siano fornite le “motivazioni” dell'azione da intraprendere. In assenza di motivazioni, applica il veto: fa appoggiare il sedere, suo fedelissimo alleato, disattivando in tal modo le gambe.

Vi capita mai il blocco motivazionale descritto qui sopra? Se sì, forse potete liberarvene a la Robespierre, oppure cliccando “testa” nel sondaggio in alto a destra. Clicca che ti passa!

Note:
1 Se ne parla nel film “Il sesto arto” film di genere porno sovrannaturale, prossimamente nei migliori cinema.
2 E' solo uno stupido gioco di parole. Donne, non sto parlando di voi.

Voci correlate:

4 commenti:

  1. Confesso! Aspettavo l'uscita di questo post per confessare!! Quando ho cliccato per il sondaggio volevo indicare quale scelta "Testa" ma la mia di testa si è rifiutata imponendo alla mano di portare il topo su nessuno e così scelta scorretta! Ma quando me ne sono accorto il danno era fatto..Mi sono sentito come l'anziano di fronte alla scheda elettore che si chiede abrogo o non abrogo, ma soprattutto cosa vuol dire abrogo?! Ecco la sensazione dell'oddio ho sbagliato si è fatta strada, come l'anziano fuori dalle urne!! :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gran bel commento, Fausto!
      In realtà bastava leggere con attenzione. Era scritto: "Se siete così fortunati da cliccare “nessuno” avrete poi sei mesi di tempo per cambiare risposta … " e la profezia si è avverata.
      L'importante comunque è che tu sia pentito: leggi tre volte a voce alta il post "clicca che ti passa" e vai in pace. Ego te absolvo ...

      Elimina
  2. Scusate, ma stamattina sono in ferie e ho pensato alla trama del film "il sesto arto" e, siccome questo non è il miglior blog italiano di triathlon, ve la beccate.

    Il sesto arto

    E' la storia di un ragazzo che scopre di essere impotente.
    Ci sono un sacco di scene molto carine in cui provano in tutti i modi ma inutilmente a stimolare la sua virilità.
    Finalmente decidono di rivolgersi ad un santone woodoo. Roba magica, sovrannaturale.
    Colpo di scena. Quando si risveglia è completamente paralizzato. Quasi. Il sesto arto è così sviluppato e mobile che riesce a farci tutto (qui forse occorrerà l'aiuto della computer graphics per gli effetti, oppure un grandissimo attore).
    Scena finale, primo piano sulla sua faccia (fino ad ora sempre serissima) dove, piano piano, cresce un sorriso … . Titoli di coda.

    RispondiElimina